La Regione Lazio e Unioncamere Lazio, in collaborazione con Lazio Innova e Arsial, stanno promuovendo un ciclo di seminari sulla promozione e l'internazionalizzazione del settore agroalimentare laziale.

Si tratta di un'opportunità di alta formazione completamente gratuita, messa a disposizione delle imprese della regione.

L'intero pacchetto sarà presentato nella conferenza stampa 'Lazio, il cibo come opportunità' in programma il prossimo 14 novembre alle ore 12.00 presso il Tempio di Adriano, alla presenza del presidente della regione Nicola Zingaretti e del presidente di Unioncamere Lazio Lorenzo Tagliavanti.

Intanto il primo seminario si svolgerà a Roma il prossimo 15 novembre alle ore 9.30 presso la sede della Camera di commercio di Roma e tratterà il tema 'Dogane, logistica e trasporti'.

Un incontro in cui verranno illustrate le operazioni e le procedure che caratterizzano la movimentazione internazionale delle merci agroalimentari, dal trasporto alla logistica agli adempimenti doganali.

Il seminario vuole aiutare le imprese agroalimentari ad affrontare in maniera sempre più consapevole e strutturata le sfide crescenti dei mercati internazionali, fornendo conoscenze ed aggiornamenti sul tema del mercato estero dell'agroalimentare.

Le aziende o gli eventuali interessati devono comunicare la loro partecipazione entro il 14 novembre per via informatica, qui il modulo di registrazione.