Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
30 anni di Image Line
Una Mano per i Bambini

Lazio, il cibo come opportunità

Una serie di seminari gratuiti promossi da regione e Unioncamere per fare formazione alle aziende agroalimentari sulla promozione e l'esportazione dei prodotti

import-export-cartelli-by-kikkerdirk-fotolia-750.jpeg

Agroalimentare e mercati internazionali, in Lazio seminari di formazione gratuita
Fonte foto: © kikkerdirk - Fotolia

La Regione Lazio e Unioncamere Lazio, in collaborazione con Lazio Innova e Arsial, stanno promuovendo un ciclo di seminari sulla promozione e l'internazionalizzazione del settore agroalimentare laziale.

Si tratta di un'opportunità di alta formazione completamente gratuita, messa a disposizione delle imprese della regione.

L'intero pacchetto sarà presentato nella conferenza stampa 'Lazio, il cibo come opportunità' in programma il prossimo 14 novembre alle ore 12.00 presso il Tempio di Adriano, alla presenza del presidente della regione Nicola Zingaretti e del presidente di Unioncamere Lazio Lorenzo Tagliavanti.

Intanto il primo seminario si svolgerà a Roma il prossimo 15 novembre alle ore 9.30 presso la sede della Camera di commercio di Roma e tratterà il tema 'Dogane, logistica e trasporti'.

Un incontro in cui verranno illustrate le operazioni e le procedure che caratterizzano la movimentazione internazionale delle merci agroalimentari, dal trasporto alla logistica agli adempimenti doganali.

Il seminario vuole aiutare le imprese agroalimentari ad affrontare in maniera sempre più consapevole e strutturata le sfide crescenti dei mercati internazionali, fornendo conoscenze ed aggiornamenti sul tema del mercato estero dell'agroalimentare.

Le aziende o gli eventuali interessati devono comunicare la loro partecipazione entro il 14 novembre per via informatica, qui il modulo di registrazione.

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner

Newsletter

L'ultimo numero di AgroNotizie è stato spedito il 18 gennaio a 135.236 lettori iscritti: leggilo ora »

* acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nell'informativa sulla privacy