Agricool: Food Innovation Camp

Dal 4 all'8 settembre a Ca' Tron (Tv) il summer camp lanciato da Future Food Institute e H-Farm. L'evento si rivolge a ragazzi appassionati di tecnologia che vogliono scoprire nuove applicazioni nell'agrifood

Questo articolo è stato pubblicato oltre 2 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

food-innovation-camp-h-farm-settembre-2017-by-hcampus.jpg

Ca' Tron (Tv), dal 4 all'8 settembre 2017

Precision farming, coding e Arduino, droni e Big Data saranno i protagonisti di "Agricool: Food Innovation Camp" una full immersion che si terrà alla Tenuta Ca' Tron (Tv) dal 4 all'8 settembre prossimi. Per partecipare al summer camp lanciato da Future Food Institute e H-Farm è necessario conoscere i concetti base della programmazione e avere tanta voglia di divertirsi sperimentando. Parteciperanno esperti e innovatori con storie e inspirazioni, tecnologie e competenze per stimolare la nascita di nuove idee per un sistema agrifood sempre più sostenibile ed efficiente.
 

Destinatari del camp

L'evento si rivolge ai giovani dai 15 ai 18 anni e si svolgerà in lingua italiana. I destinatari sono infatti gli agrogeeks, ragazzi con tanta passione per la tecnologia e la voglia scoprire e ideare nuove applicazioni nel settore agrifood.
 

Contenuti

Ad Agricool sarà possibile scoprire e dare il proprio contributo nella creazione di nuove soluzioni in campo agricolo grazie alle ultime tecnologie in via di sviluppo.

Di seguito i temi principali del camp:
Precision-farming: che cos’è e quali sono i campi di applicazione? questo il punto di partenza per esplorare illimitati campi di applicazione.
Coding & Arduino: impara le basi del linguaggio C++, dell’embedded programming e muovi i primi passi con i kit Arduino.
Sensors: una nuova, importantissima risorsa per l’agricoltura di precisione ma ancora non sufficientemente esplorata. Quali nuove idee puoi portare in questo scenario?
Big-data, droni & imaging: come integrare i big data prodotti dall’utilizzo dei droni in agricoltura con i sistemi già esistenti? quali nuove possibilità per i produttori?
Driverless systems & GPS tracking: come può questa tecnologia semplificare il lavoro nei campi? può creare nuove opportunità e attrarre le generazioni più giovani?

Scopri i dettagli di "Agricool"

#YoungTalents #agrogeeks #FutureFarmers

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 206.851 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner