Confagricoltura e Cia Siena firmano il contratto provinciale per operai agricoli

Il documento è stato sottoscritto nei giorni scorsi dalle associazioni di categoria assieme alle organizzazioni sindacali. I firmatari: "Risultato importante, dignitoso e soddisfacente"

Questo articolo è stato pubblicato oltre 2 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

sicurezza-lavoro-agricoltura-by-lukasvideo-fotolia-750.jpeg

Un operaio agricolo, a Siena firmato il contratto provinciale
Fonte foto: © lukasvideo - Fotolia

Le rappresentanze provinciali di Confagricoltura - Unione provinciale agricoltori e Cia di Siena rendono noto che è stato siglato il nuovo contratto provinciale di lavoro per gli operai agricoli e florovivaisti della provincia.

Il contratto è stato sottoscritto nei giorni scorsi dalle organizzazioni di categoria insieme alle organizzazioni sindacali.

Flessibilità e sicurezza sul lavoro sono i punti cardine del nuovo contratto provinciale, come ha sottolineato Gianluca Cavicchioli, direttore dell'Unione provinciale agricoltori, aggiungendo che si tratta di un documento che garantisce inoltre l'alta qualità delle prestazioni lavorative.

Prestazioni che, come ha sottolineato Cavicchioli, nel settore dell'agricoltura senese, sono indice e sinonimo di tutela e valorizzazione delle nostre produzioni.

Un risultato importante anche per il presidente della Cia Luca Marcucci. Un risultato, secondo Marcucci, dignitoso e soddisfacente, raggiunto grazie ad un lavoro congiunto con le altre sigle sindacali, in un periodo non facile per l'agricoltura.

"L'auspicio - ha concluso il direttore Cia - è che il nuovo contratto provinciale rappresenti un buon viatico per continuare a lavorare per il bene dell'agricoltura senese".

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 185.532 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner