Le rappresentanze provinciali di Confagricoltura - Unione provinciale agricoltori e Cia di Siena rendono noto che è stato siglato il nuovo contratto provinciale di lavoro per gli operai agricoli e florovivaisti della provincia.

Il contratto è stato sottoscritto nei giorni scorsi dalle organizzazioni di categoria insieme alle organizzazioni sindacali.

Flessibilità e sicurezza sul lavoro sono i punti cardine del nuovo contratto provinciale, come ha sottolineato Gianluca Cavicchioli, direttore dell'Unione provinciale agricoltori, aggiungendo che si tratta di un documento che garantisce inoltre l'alta qualità delle prestazioni lavorative.

Prestazioni che, come ha sottolineato Cavicchioli, nel settore dell'agricoltura senese, sono indice e sinonimo di tutela e valorizzazione delle nostre produzioni.

Un risultato importante anche per il presidente della Cia Luca Marcucci. Un risultato, secondo Marcucci, dignitoso e soddisfacente, raggiunto grazie ad un lavoro congiunto con le altre sigle sindacali, in un periodo non facile per l'agricoltura.

"L'auspicio - ha concluso il direttore Cia - è che il nuovo contratto provinciale rappresenti un buon viatico per continuare a lavorare per il bene dell'agricoltura senese".