Sabato 11 marzo si terrà la 6° edizione della giornata della meteorologia, #GiornataMeteo6, con focus speciale sull’innovazione che decolla dalla Granda, nella splendida cornice dell’Aeroporto di Levaldigi organizzata da Datameteo.com.

Al mattino relatori di spicco interverranno all'evento Innovazione Meteo e IoT, Internet delle Cose, organizzato in partnership con TecnoWorldGroup con opportunità di installazioni live dei progetti innovativi.

In apertura della manifestazione il Volo del Cuore sponsorizzato da Image Line-AgroNotizie, con quattro mongolfiere che voleranno sui cieli dell’Aeroporto e il contest fotografico i Segnali del Tempo che ha come scopo quello di sensibilizzare le persone ad avere "a cuore" la loro Terra.

Per partecipare al contest manda le immagini sul clima a: giornatameteo@gmail.com.

Novità dell'edizione 2017
Nel pomeriggio con Alphalima Aviation sarà possibile partecipare alla visita organizzata le infrastrutture dell'aeroporto di Cuneo-Levaldigi su prenotazione qui. La prenotazione è gratuita. 

Dopo i controlli di sicurezza e sotto la supervisione di personale aeroportuale esperto, sarà possibile accedere all'area interna dell'aeroporto con una visita tematica. Si potrà vedere l'area elisoccorso, ammirare gli aeromobili in mostra sul piazzale, dialogare con piloti ed esperti, visitare l'area dei vigili del fuoco, l'obiettivo è quello di far conoscere meglio le complesse infrastrutture per le telecomunicazioni e il meteo.

L’evento gratuito è a supporto delle attività della Onlus Una Mano per i Bambini.

Per informazioni sul programma e iscrizioni clicca QUI o vai all'evento su Facebook

AgroNotizie è gold partner dell'iniziativa

Scarica la locandina in formato .Pdf