4° Congresso nazionale dell'associazione scientifica Siroe

Roma, 25 e 26 novembre, alle 13.00 nell'Aula Fleming della Facoltà di Medicina e chirurgia, Università degli Studi di Tor Vergata

Questo articolo è stato pubblicato oltre 3 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

siroe-congresso-2016.jpg

Roma, 25-26 novembre 2016

Il 25 e 26 novembre prossimi si terrà a Roma, all'Università degli Studi di Tor Vergata, il 4° Congresso nazionale dell'associazione scientifica Siroe, Società italiana per la ricerca sugli oli essenziali. 

L'evento, che avrà inizio alle 13.00 nell'Aula Fleming della Facoltà di Medicina e chirurgia, in Via Montpellier, n 1, sarà suddiviso in cinque sessioni e vedrà la partecipazione, in veste di ospite straniero, del professor Nikolas Tzortzakis che discuterà i risultati della sua ricerca assieme a specialisti nell’applicazione di oli essenziali in campo agrario, medico e veterinario.

Al centro della prima sessione saranno gli oli essenziali in arte, cultura e tradizione, mentre nella seconda sessione ci si soffermerà sull'analisi degli stessi in botanica, agronomia e patologia vegetale. La terza parte sarà dedicata alla veterinaria e al settore alimentare; nella quarta sessione si parlerà degli oli essenziali dalla chimica alla microbiologia fino alla salute umana. Nella quinta e ultima sessione sarà approfondito il tema in relazione alla ricerca scientifica.

Il congresso è organizzato da Siroe in collaborazione con l'Associazione volontari per Policlinico Tor Vergata Onlus.

Per maggiori informazioni e il programma clicca QUI

Fonte: Siroe

Tag: convegni ricerca

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 209.801 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner