Food Meets Digital, al via la seconda edizione

L'appuntamento dedicato a produttori, ristoratori e consumatori che si vogliono confrontare sulla trasformazione digitale è in programma il 21 ottobre al Vega-Parco scientifico tecnologico di Venezia

Questo articolo è stato pubblicato oltre 3 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

food-meets-digital-2016.jpg

Venezia, 21 ottobre 2016

La digitalizzazione delle imprese che operano nel settore agroalimentare sarà al centro della seconda edizione del Food Meets Digital che si terrà venerdì 21 ottobre al Vega-Parco scientifico tecnologico di Venezia.
L’iniziativa è curata da Grow the Planet, l’Agrifood Digital Company di H-Farm, in collaborazione con Ca’ Foscari Challenge School, che ha all'attivo anche un master in Cultura del cibo e del vino.

Lo scopo dell'evento è quello di di rinsaldare e valorizzare il legame tra formazione e professionalizzazione e sarà strutturato in quattro cluster tematici, che tratteranno trasversalmente i punti focali che caratterizzano la filiera agroalimentare.

Come il digitale può influire sui sistemi produttivi, sulla comunicazione d’impresa, sul modo di fare ristorazione, sul legame prodotto-territorio e sul modo di consumare? Nel corso della giornata si daranno risposte a queste domande e si parlerà inoltre di formazione, importante driver per l'innovazione degli operatori del settore, sui quali Ca' Foscari Challenge School è attiva con numerose iniziative.

Ogni sezione tematica del Food Meets Digital 2016 è arricchita con case history, progetti innovativi, nuove visioni e studi specifici, così da fornire stimoli utili e concrete ispirazioni a chi opera nei vari ambiti del settore. Calare le possibili applicazioni del digitale nella realtà agroindustriale italiana e avere consapevolezza delle sue potenzialità, non può che rivelarsi un potente motore per aumentare la competitività e sostenere lo sviluppo del comparto.

"Più di venti personalità provenienti dal mondo della produzione agroalimentare e della ristorazione, esperti di turismo enogastronomico e comunicatori specializzati, prenderanno parte all'iniziativa e racconteranno la loro preziosa esperienza. Questo è per noi motivo di profondo orgoglio, perché vediamo il Food Meets Digital crescere e diventare un importante, oltreché necessario, momento di riflessione per chi opera nel vasto e diversificato panorama agroalimentare italiano" dice Gianni Gaggiani di Grow the Planet.

Food Meets Digital 2016 è un’iniziativa organizzata nell’ambito del Digitalmeet, il festival del Nordest sull'alfabetizzazione digitale per cittadini e imprese.

Appuntamento al Padiglione Antares, a partire dalle 14.30 e si chiuderà alle 18.30 con un aperitivo offerto da cantine e produttori locali.

L’evento è gratuito ma è necessario registrarsi QUI
#DMFood #Digitalmeet.

Per maggiori informazioni scrivere a eventi@growtheplanet.com, mentre per rimanere aggiornati è possibile seguire la pagine dell’evento su Facebook.

Per il programma clicca QUI

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 206.510 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner