La Confederazione generale dell'agricoltura italiana e Senior, L'età della saggezza Onlus bandiscono per l'anno 2016 il concorso "Coltiviamo agricoltura sociale" per la concessione di un premio di 50mila euro che sarà assegnato ad un progetto originale di agricoltura sociale.

Possono partecipare al concorso, in scadenza il prossimo 15 ottobre, gli imprenditori agricoli di cui all'art. 2135 c.c. e le cooperative sociali di cui all'art. 2, comma 1, della legge 18 agosto 2015, n.141 (Disposizioni in materia di agricoltura sociale), nonché le forme di associazione fra questi soggetti e altri attori del terzo settore.

Le proposte dovranno fare espresso riferimento a una o al massimo due delle seguenti tipologie di beneficiari: minori e giovani in situazione di disagio sociale; anziani; disabili; immigrati che godano dello stato di rifugiato o richiedenti asilo.

Le proposte dovranno altresì collocarsi in una delle seguenti aree: potenziamento e sviluppo di servizi socio educativi e/o socio assistenziali già esistenti; costruzione e sviluppo di reti e partenariati tra i diversi attori territoriali, tra cui, inderogabilmente, operatori di agricoltura sociale come successivamente definiti e servizi socio educativi e/o socio assistenziali; sperimentazione e modellizzazione di nuovi servizi socio educativi e/o socio assistenziali.


Assistenza tecnica e servizi per lo sviluppo delle imprese 
nei seguenti settori
Agricoltura
 Progettazione e Sviluppo 
Finanziamenti pubblici agevolati
Organizzazione Aziendale
Energie Rinnovabili
Sito internet:  www.cicabo.it