New Retail Solution è una delle novità di Macfrut 2016 (Rimini, 14-16 settembre), che dedica l’intera area di ingresso di Rimini Fiera alle aziende di produzione, tecnologie e distribuzione in relazione al punto vendita come elemento finale di qualificazione dell’ortofrutta.

Lo spazio, diviso in due sezioni, riguarda le presentazioni d’avanguardia rivolte al futuro e le case history più innovative ad oggi sperimentate sul campo da quattro grandi aziende del settore. Alma Verde Bio proporrà le modalità innovative di vendita assistita del biologico, Linea Verde con il marchio Dimmidisì presenterà lo scaffale ottimizzato per la quarta gamma, Noberasco con un distributore automatico di vendita della frutta secca e infine ci sarà Valfrutta con la gamma di frutta e verdura assistita e a libero servizio.

La seconda sezione, dedicata alle soluzioni innovative, è realizzata da Cefla in partnership con Agroter. In questo spazio è possibile viaggiare nel futuro attraverso strumenti analogici e digitali per la comunicazione e la valorizzazione del prodotto esposto. App informative di prodotto, categorizzazione, super food, offerta dedicata ai bambini e tanto altro caratterizzano questo spazio rivolto a tutto quanto c’è di nuovo nel punto vendita.

Il punto vendita del futuro sarà il tema del focus “Il reparto ortofrutta del futuro” in programma nella giornata di apertura di Macfrut mercoledì 14 alle ore 10 sempre nell’area del New Retail Solution. Fra i relatori Roberto Della Casa, direttore di Agroter, Daniela Ostidich, presidente di Marketing & Trade, Andrea Ventura, direttore di Cefla, Claudio Dall’Agata, direttore di Bestack, e Marco D’Amico, space allocation category di Dimar.

Questo articolo fa parte delle collezioni: