Ortofrutta, al Macfrut il reparto del futuro

Alla rassegna riminese, in programma dal 14 al 16 settembre, si parlerà anche di innovazione nei punti vendita

Lorenzo Pelliconi di Lorenzo Pelliconi

Questo articolo è stato pubblicato oltre 3 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

supermercato-spesa-06photo-fotolia-750.jpg

Nuovi soluzioni per l'allestimento dei punti vendita ortofrutticoli al Macfrut 2016
Fonte foto: © 06photo - Fotolia

New Retail Solution è una delle novità di Macfrut 2016 (Rimini, 14-16 settembre), che dedica l’intera area di ingresso di Rimini Fiera alle aziende di produzione, tecnologie e distribuzione in relazione al punto vendita come elemento finale di qualificazione dell’ortofrutta.

Lo spazio, diviso in due sezioni, riguarda le presentazioni d’avanguardia rivolte al futuro e le case history più innovative ad oggi sperimentate sul campo da quattro grandi aziende del settore. Alma Verde Bio proporrà le modalità innovative di vendita assistita del biologico, Linea Verde con il marchio Dimmidisì presenterà lo scaffale ottimizzato per la quarta gamma, Noberasco con un distributore automatico di vendita della frutta secca e infine ci sarà Valfrutta con la gamma di frutta e verdura assistita e a libero servizio.

La seconda sezione, dedicata alle soluzioni innovative, è realizzata da Cefla in partnership con Agroter. In questo spazio è possibile viaggiare nel futuro attraverso strumenti analogici e digitali per la comunicazione e la valorizzazione del prodotto esposto. App informative di prodotto, categorizzazione, super food, offerta dedicata ai bambini e tanto altro caratterizzano questo spazio rivolto a tutto quanto c’è di nuovo nel punto vendita.

Il punto vendita del futuro sarà il tema del focus “Il reparto ortofrutta del futuro” in programma nella giornata di apertura di Macfrut mercoledì 14 alle ore 10 sempre nell’area del New Retail Solution. Fra i relatori Roberto Della Casa, direttore di Agroter, Daniela Ostidich, presidente di Marketing & Trade, Andrea Ventura, direttore di Cefla, Claudio Dall’Agata, direttore di Bestack, e Marco D’Amico, space allocation category di Dimar.

© AgroNotizie - riproduzione riservata

Fonte: Macfrut

Autore:

Tag: frutticoltura ortofrutta macfrut grande distribuzione organizzata frutta essicata frutta fresca

Temi caldi: Macfrut 2016

Speciale: Macfrut 2016

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 196.843 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner