Agricoltura conservativa di precisione

Il 19 luglio 2016 a Caorle (Ve) giornata dimostrativa all’azienda "Vallevecchia"

Questo articolo è stato pubblicato oltre 4 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

agricoltura-conservativa-di-precisione.jpg

Caorle (Ve), 19 luglio 2016

Martedì 19 luglio, ore 9.00 si terrà a Caorle (Ve) nella Località Brussa all'Azienda pilota di Veneto Agricoltura Vallevecchia, la giornata dimostrativa del progetto Life HelpSoil Agricoltura conservativa di precisione – Le innovazioni dei progetti Life + Agricare e Life + HelpSoil.

Nel corso dell'incontro è in programma la dimostrazione delle macchine Agricare al lavoro e la visita ai campi Agricare. A seguire la dimostrazione di efficacia decompattatori del progetto Helpsoil e la visita ai campi Helpsoil.

Dopo il trasferimento anche con carro porta persone al Museo ambientale di Vallevecchia si parlerà delle sinergie tra i progetti Life: Vallevecchia l’azienda + Life d’Europa; saranno poi presentati il filmato "L’innovazione Agricare documentata dalla tecnica Go-pro" e i rapporti sullo stato di avanzamento del progetto Agricare e Helpsoil. 
Infine è in prevista la visita guidata con carro portapersone alle sperimentazioni "azienda aperta - protocolli aperti" dell’azienda Vallevecchia.

Per partecipare all'evento segnalare la propria presenza all’indirizzo mail helpsoil@venetoagricoltura.org entro il 18 luglio 2016.

Per maggiori informazioni e il programma clicca QUI
 

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 238.896 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner