"Il made in Italy tra qualità e sicurezza". E' questo il titolo del convegno organizzato dall'Accademia nazionale di agricoltura in programma domani giovedì 9 giugno, a Bologna, alle 17.30 nella sala conferenze dell’Ordine dei farmacisti della provincia, in via Garibaldi n 3. 
 
Le materie prime e gli alimenti italiani sono i più sicuri a livello mondiale. Questa certezza, purtroppo, è troppo spesso portatrice di una forte concorrenza sia dall’Italia che all’estero con la produzione di prodotti contraffatti. Alla luce di questo grave problema bisogna, dunque, che i controlli di qualità e sicurezza siano sempre al primo posto al fine di avere alimenti che tutelino la salute del consumatore portando, al contempo, un proficuo risparmio economico nel tempo.
 
Di questi e altri importanti temi si parlerà domani insieme a Giorgio Cantelli Forti, presidente dell’Accademia nazionale di agricoltura e al capitano dei Carabinieri Umberto Gieri, comandante del Nucleo antisofisticazione e sanità di Bologna.

L'incontro rientra nel ciclo di appuntamenti "I giovedì nel piatto" ed è a ingresso libero fino a esaurimento posti.

Scarica la locandina in formato .Pdf