Produzioni orticole siciliane: la tracciabilità del processo produttivo

La giornata di studio promossa da Assosementi Gruppo Orto wic si terrà il prossimo 5 maggio a Vittoria (Rg), ore 18.00 al Centro congressi del PalAgrisicilia, presso il Consorzio PromoTer Group

Questo articolo è stato pubblicato oltre 4 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

tracciabilita-processo-produttivo-orticole-siciliane-assosementi.jpg

Vittoria (Rg), 5 maggio 2016

Il prossimo 5 maggio si terrà a Vittoria (Rg) il convegno promosso da Assosementi Gruppo Orto wic dal titolo "La tracciabilità del processo produttivo: la giusta risposta alle nuove emergenze per le produzioni orticole siciliane". 

Appuntamento al Centro congressi del PalAgrisicilia, presso il Consorzio PromoTer Group in via del Carrubo alle 18.00.
Obiettivo della giornata di studio è offrire un momento di aggiornamento e di scambio libero tra tutte le figure operative che compongono la filiera produttiva orticola siciliana.

Dopo i saluti e l'apertura del moderatore Massimo Mirabella, direttore Agrisicilia, il professore Salvatore Walter Davino del Dipartimento di Scienze agrarie e forestali dell'Università degli Studi di Palermo parlerà dei nuovi virus che mettono a rischio l'orticoltura siciliana. 

"Le batteriosi del pomodoro: manifestazioni sporadiche o problematiche riemergenti" saranno affontate da Patrizia Bella del Dipartimento di Scienze agrarie e forestali dell'Università degli Studi di Palermo, mentre Biagio Dimauro del Servizio fitosanitario della Regione Sicilia, Unità di Vittoria, illustrerà il ruolo del Servizio fitosanitario regionale nel monitoraggio del terrirorio.

Rodolfo Zaniboni di Assosementi, Gruppo Orto wic) spiegherà l'esperienza del progetto "Road to quality" sulla a tracciabilità del processo produttivo quale strumento di garanzia per produzioni di qualità. Seguirà il dibattito conclusivo.
AI termine dei lavori a tutti i partecipanti che avranno confermato la propria presenza verrà offerta una cena di saluto. 

Per informazioni e confermare la partecipazione contattare la segreteria di Assosementi:
Tel 051 503881 - Fax 051 355166 - info@sementi.it

Scarica il programma della giornata di studio

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 234.700 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner