Dal 26 al 28 settembre 2016 è in programma all'Istituto agronomico mediterraneo di Valenzano (Ba), Ciheam, il XII Convegno della Società italiana di nematologia, Sin, organizzato congiuntamente con il Cnr, Istituto per la protezione sostenibile delle piante, Ipsp, il Dipartimento di scienze del suolo della pianta e degli alimentiDisspa, dell'Università degli Studi di Bari "A. Moro" e il Ciheam.

Al centro del congresso ci saranno le seguenti tematiche: sistematica, ecologia e biodiversità dei nematodi; nematodi fitoparassiti e strategie di controllo; nematodi entomopatogeni e entomoparassiti; nematodi da quarantena e riferimenti normativi; aspetti molecolari delle interazioni nematode/ospite.

Durante il congresso si terrà una sessione ad hoc per la presentazione delle strategie di controllo delle infestazioni di nematodi nelle principali colture agrarie dove sarà dato spazio alle società e aziende di agrofarmaci per presentare le proprie novità.

Il programma, in definizione, con una serie di interventi programmati ad invito, sarà arricchito da graditi contributi tecnico-scientifici – predisposti secondo lo schema allegato - da far pervenire agli indirizzi di posta elettronica: congressosin@ipsp.cnr.it 

Registrazione al convegno e invio titolo provvisorio del contributo specificando la forma di presentazione preferita (orale o poster): entro il 15 aprile 2016 
Invio contributi (riassunto): entro il 15 giugno 2016

Per maggiori informazioni clicca QUI