Non solo superfici vitate, produzione e stock, ma anche prezzi all’origine, consuntivi di spesa dell’Ocm vino, oltre ai trend storici di vini spumanti, confezionati e sfusi, per principali Paesi fornitori e acquirenti.
Tra le novità di questa sesta edizione, in primo luogo un’approfondita analisi del mercato dello sfuso, con un confronto importante tra i maggiori player europei, ovvero Italia e Spagna, e l’andamento dell’import sul principale mercato continentale, la Germania.
All’annuario si aggiunge poi a “Vino in cifre” un’esclusiva Carta dei vini, con le etichette proposte da prestigiose aziende vitivinicole italiane. Per qualità e quantità dei contenuti, Vino in cifre è certamente un unicum nel panorama dell’editoria specializzata del settore vitivinicolo, uno strumento di lavoro indispensabile per le aziende e gli operatori professionali.
“Vino in Cifre”, in edizione cartacea, viene distribuito ai soci di Unione Italiana Vini, agli abbonati al Corriere Vinicolo e agli iscritti dell’Associazione italiana sommelier, titolari di enoteche, wine bar e ristoranti, oltre agli operatori della distribuzione al dettaglio e all’ingrosso.