Corriere Vinicolo, pubblicato l'annuario "Vino in Cifre" 2016

All'annuario statistico, comprendente tutti i dati del settore sia a livello mondiale che a livello nazionale, si aggiunge poi un'esclusiva Carta dei Vini

Lorenzo Pelliconi di Lorenzo Pelliconi

Questo articolo è stato pubblicato oltre 4 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

vino-rosso-bicchiere-fotolia-roberta-zanlucchi-fotolia-750x500.jpeg

Fra le novità del 2016 c'è un'approfondita analisi del mercato del vino sfuso
Fonte foto: © Roberta Zanlucchi - Fotolia

E’ stata pubblicato l’annuario statistico “Vino in cifre” edito dal Corriere Vinicolo: 64 pagine di tabelle e grafici con tutti i più significativi dati del settore a livello mondiale, europeo e un’approfondita appendice sul nostro Paese.
Non solo superfici vitate, produzione e stock, ma anche prezzi all’origine, consuntivi di spesa dell’Ocm vino, oltre ai trend storici di vini spumanti, confezionati e sfusi, per principali Paesi fornitori e acquirenti.

Tra le novità di questa sesta edizione, in primo luogo un’approfondita analisi del mercato dello sfuso, con un confronto importante tra i maggiori player europei, ovvero Italia e Spagna, e l’andamento dell’import sul principale mercato continentale, la Germania.

All’annuario si aggiunge poi a “Vino in cifre” un’esclusiva Carta dei vini, con le etichette proposte da prestigiose aziende vitivinicole italiane. Per qualità e quantità dei contenuti, Vino in cifre è certamente un unicum nel panorama dell’editoria specializzata del settore vitivinicolo, uno strumento di lavoro indispensabile per le aziende e gli operatori professionali.

“Vino in Cifre”, in edizione cartacea, viene distribuito ai soci di Unione Italiana Vini, agli abbonati al Corriere Vinicolo e agli iscritti dell’Associazione italiana sommelier, titolari di enoteche, wine bar e ristoranti, oltre agli operatori della distribuzione al dettaglio e all’ingrosso.

© AgroNotizie - riproduzione riservata

Fonte: Unione italiana vini

Autore:

Tag: vino prezzi mercati vitivinicoltura

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 221.286 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner