"Food & Agriculture Tech", il presente dell'innovazione

Agri-Food Innovation Landscape, un'iniziativa di Confagricoltura per la presentazione del report di H-Farm sulle tecnologie per l'agricoltura ed il cibo

Cristiano Spadoni di Cristiano Spadoni

Questo articolo è stato pubblicato oltre 4 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

riccardo-donadon-agri-food-innovation-landscape-16-4-hfarm-by-agronotizie.jpg

Riccardo Donadon, fondatore di H-Farm, apre i lavori dell'incontro organizzato in collaborazione con Confagricoltura

Tecnologie innovative per la produzione e la distribuzione del cibo; nuovi modelli di progettazione e consumo dei prodotti dell'agricoltura e dei mezzi tecnici necessari per ottenerli; cambiamenti nel modo in cui paghiamo e impariamo. Un'occasione per approfondire la conoscenza delle innovazioni di oggi (e di domani) è stato l'evento Agri-Food Innovation Landscape organizzato da Confagricoltura il 16 aprile 2015 presso H-Farm, incubatore di imprese che ha realizzato un apposito report dedicato alle "Food & Agriculture Tech".
"Qual è l'impatto nell'economia reale? Non solo la realizzazione di nuovi prodotti e servizi; cambiano i comportamenti sociali".

Confagricoltura sostiene l'idea di impresa orientata all'innovazione tecnologica di processo, di prodotto ed alla qualità. Promuove le nuove startup e le presenta come una forza decisiva per il Paese. Una strategia condivisa anche con la realtà creata da H-Farm, un incubatore di imprese a livello internazionale, che si occupa di promuovere e investire su nuovi progetti, particolarmente su web, digital e new media.
Il progetto Food&Agriculture Innvovation è orientato all'innovazione, sia in ambito alimentare, sia agricolo. H-Farm presenta una delle sue startup, Good Appetito, una piattaforma web che si approccia al mondo del food in modo moderno, attuale, digital. In programma, gli interventi di 
• gli interventi di Gianluca Carenzo, direttore generale del Parco Tecnologico Padano,
• dal mondo Confagricoltura, l'esperienza Marco Caprai, presidente di Confagricoltura Umbria e amministratore delegato dell’azienda vinicola di Montefalco e l'Anga, l’associazione dei giovani di Confagricoltura, con un caso di startup: Giovanni Chió, dell’azienda Battioli. 
(Tratto da Confagricoltura.it)

Leggi di seguito lo Storify di AgroNotizie dedicato alla giornata.
(Al momento della pubblicazione dell'articolo, l'evento è ancora in corso).

Aggiornamento:
ecco le video-interviste realizzate durante l'evento.


Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 207.876 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner