presentano la quinta edizione della Summer School of Floriculture, quest'anno dedicata a "Tradizione e innovazione nel comparto delle colture aromatiche e officinali" che si terrà a Sanremo (Im) e Albenga (Sv) dal 7 all'11 settembre.
L'attività didattica prevede:
• lezioni frontali articolate in sette sessioni: "Il contesto delle specie aromatiche ed officinali", "Biodiversità e etnobotanica", "Filiera produttiva", "Difesa e produzione", "Impieghi ornamentali", "Applicazioni industriali", "Esperienze dal mondo produttivo".
• un seminario serale in lingua inglese
• visita al Museo internazionale del profumo di Grasse
• visita ad aziende vivaistiche
Possono presentare domanda di ammissione al corso: laureati, laureati magistrali e laureandi in materie attinenti le Scienze e tecnologie agrarie, le Scienze e tecnologie agro-alimentari, le Scienze forestali e ambientali, le Tecniche erboristiche, le Biotecnologie agrarie vegetali, le Scienze biologiche e le Scienze naturali; laureati in possesso di titolo straniero equipollente; dottori di ricerca e dottorandi; ricercatori; tecnici del settore con esperienza documentata.
Le attività didattiche a saranno tenute presso le strutture dell’Irf, Istituto regionale per la Floricoltura (Sanremo), del Cra-Fso Centro di ricerca per la floricoltura e le specie ornamentali (Sanremo) e del Cersaa (Regione Rollo Inferiore, Albenga). Lo svolgimento delle attività offre la possibilità di acquisire Crediti formativi universitari secondo il sistema Ects. Sono in corso le pratiche per l’accreditamento all’Ordine dei dottori agronomi e forestali e al Collegio degli agrotecnici per l’acquisizione di Crediti formativi professionali.
Le informazioni, complete della modulistica per l'iscrizione al corso, sono riportate sul sito della Soi alla pagina dedicata alla Summer School of Floricolture.
Per il programma clicca QUI
Per la locandina clicca QUI
© AgroNotizie - riproduzione riservata