Il Distretto 108La Toscana dell'associazione Lions Clubs International, con l'autorizzazione del ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali, indice ed organizza il 2° Concorso enologico nazionale denominato "EnoLions 2015".

Esperienza e passione, più che i tecnicismi, giocheranno un ruolo fondamentale in questo concorso che sposa un nuovo promettente carico di parabole sensoriali, gustative ad un unico obiettivo: "arrivare al cuore di tutti". Tanto in senso letterale, essendo il ricavato della manifestazione destinato alla realizzazione di una rete regionale di teleconsulto per le malformazioni cardiache congenite, potenzialmente utilizzabile anche per altre patologie, quanto in senso lato, per la volontà di informare sul bere consapevole e sensibilizzare ad una più ragionata scelta di consumo.

La data di scadenza per l’iscrizione è il 25 febbraio.
  
La valutazione organolettica dei campioni presentati si terrà presso la stessa Villa Medicea "La Ferdinanda" ad Artimino (Prato) e verrà effettuata da Commissioni di degustazione formate da sette commissari: quattro enologi, due sommelier qualificati e un giornalista del settore. Considerate le finalità del concorso, i commissari che comporranno le Commissioni di degustazione avranno tutti età inferiori ai 40 anni. La fase conclusiva di valutazione organolettica il prossimo 8 marzo.

Per informazioni: www.enolions.it

Contatti: Luciano Bandini - info@lucianobandinienologo.it

Per scaricare il regolamento, la scheda di partecipazione e il verbale di prelievo clicca QUI