Idee digitali: l'agricoltura va on line
Si è svolto a San Felice sul Panaro, Modena, l'incontro dedicato all'agroalimentare, moderato da Gianluca Diegoli di [mini]marketing. Fra i temi: ecommerce, servizi web, digital pr
Questo articolo è stato pubblicato oltre 5 anni fa
Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

Da sinistra: Gianluca Diegoli, autore del blog [mini]marketing, consulente e docente di strategie digitali; Cristiano Spadoni, AgroNotizie - Image Line; Lorenzo Minin, Fruitecom
Fonte foto: CreAttiva
CreAttiva, nel proprio nome, racchiude una visione. Nel territorio segnato dal terremoto del 2012, le idee non sono state sepolte. Privati, aziende e piccole imprese hanno trovato per la seconda edizione un luogo dove poter cogliere spunti per sviluppare la propria attività, in particolare nel mondo digitale. Dal 15 al 19 ottobre San Felice sul Panaro ha ospitato una serie di seminari e incontri su Social Commerce, agricoltura, economia, finanza e molto altro.
Rispondendo all'invito di Gianluca Diegoli, gli staff di Image Line e Fruitecom si sono confrontati nell'ambito dell'incontro "L'agricoltura va online: dalla produzione alla vendita, come portare i prodotti alla tavola, via web".
"Facebook, blog, siti sono strumenti. La mentalità di un'azienda agricola deve essere 2.0". Lo ha sottolineato Lorenzo Minin di Fruitecom che ha poi elencato i trend della comunicazione digitale nell'ambito wine & food e proposto una serie di sei caratteristiche dell'imprenditore agricolo 2.0, il quale deve essere "connesso, conversazionale, competente, coraggioso, coerente e attento ai contenuti".
Cristiano Spadoni, giornalista di AgroNotizie (e responsabile comunicazione per i progetti di Image Line, fra i quali QdC® - Quaderno di Campagna) ha analizzato l'evoluzione delle fonti informative nel settore primario, evidenziando parole chiave quali trasparenza, affidabilità, comunità, autenticità: esse devono guidare il produttore nell'approccio al mercato tramite i mezzi digitali.
Puoi sfogliare la relazione di Image Line qui sotto.
Presto on line il video del convegno.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Autore: Cristiano Spadoni
Tag: agroalimentare convegni internet e-commerce
Rubrica: Internet, Comunicazione, Agricoltura
Ti è piaciuto questo articolo?
alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri