Contribuire all’orientamento sulla scelta dei più opportuni indirizzi produttivi e sugli strumenti di finanziamento  a favore dei giovani che vogliono intraprendere l’attività di impresa nel sistema agroalimentare. E'questo l’obiettivo dell’iniziativa, organizzata dal Dipartimento di Gestione dei sistemi agroalimentari e ambientali, Digesa, in collaborazione con l’Istituto di servizi per il mercato agricolo alimentare, Ismea, che si terrà il prossimo lunedì 18 novembre a Catania. Appuntamento alle 10.30 nell'Aula Magna del Polo Bioscientifico.

Lo sviluppo del sistema agroalimentare siciliano passa attraverso un’adeguata formazione della classe imprenditoriale: è garantita così la possibilità di cogliere in maniera adeguata le opportunità che gli strumenti finanziari offrono, in particolare ai giovani. Questo presupposto è strategico per il rafforzamento delle filiere, il miglioramento della qualità e l’aggregazione dell’offerta. In quest’ottica è necessario lo scambio di conoscenze e la cooperazione fra i diversi attori che operano nel sistema agroalimentare per meglio fronteggiare le attuali sfide del mercato.

Il convegno ha il patrocinio del ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali, della Federazione regionale degli Ordini dei dottori agronomi e dottori forestali della Sicilia e dell’Ordine dei dottori agronomi e forestali di Catania.

Scarica il programma in formato .Pdf