Il ciclo di eventi organizzati nei negozi della Cooperativa Agrintesa per illustrare i benefici della frutta e verdura biologica e di stagione si chiude con un successo crescente tra i consumatori.
Dopo Lugo e Forli, il terzo ed ultimo appuntamento con “AperoBio!”, questo il nome dell’iniziativa, è per venerdì 27 settembre alle 18.00 a Faenza (Ra), al negozio di Via Galileo Galilei 3, dove anche in questo caso esperti del settore illustreranno ai consumatori i vantaggi per la salute e per l’ambiente di un’alimentazione a base di prodotti ortofrutticoli Bio.
La produzione biologica prevede il solo utilizzo di sostanze naturali, senza additivi chimici od organismi geneticamente modificati, nel pieno rispetto dell’uomo, della terra e dell’ambiente.
L’obiettivo è trasmettere al consumatore il valore della sostenibilità, la qualità e l’efficienza delle pratiche agronomiche dell’agricoltura biologica, dove alla maggiore salvaguardia dell’ambiente e della biodiversità si abbina un modello di alimentazione incentrato su prodotti più gustosi, buoni e salubri per una migliore qualità della vita.
Oltre al momento informativo e divulgativo, è prevista anche la degustazione gratuita di frutta e verdura biologica di stagione, con un aperitivo biologico preparato per l’occasione e offerto a tutti gli intervenuti.