Convocazione immediata di un Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica a Bitonto e un coordinamento permanente tra le forze dell’ordine per presidiare al meglio tutto il territorio.
Questi gli impegni che il viceministro dell’Interno, Filippo Bubbico, ha assunto sabato sera durante il vertice con Gennaro Sicolo, presidente di Oliveti Terra di Bari e del Consorzio nazionale olivicoltori, e con il presidente della Cia regionale, Antonio Barile.

Durante l’incontro, i due rappresentanti delle confederazioni agricole hanno ribadito i gravi problemi che attanagliano gli agricoltori della provincia di Bari, in particolare quelli di Bitonto, la cui sicurezza è messa a repentaglio da continui attacchi criminali nelle campagne.
Abbiamo illustrato al viceministro Bubbico l’emergenza che colpisce giornalmente i nostri agricoltori, molti dei quali stanno seriamente pensando di vendere le proprietà per paura di rimanere vittime di questi balordi - ha spiegato Sicolo - Auspichiamo che gli impegni assunti dal viceministro producano dei risultati concreti che possano riportare alla normalità una situazione diventata oramai insostenibile”.