Fem, aperte le iscrizioni al corso "Piante officinali"

Ci si può iscrivere fino al 7 dicembre. Le lezioni partiranno a fine gennaio e si terranno fino a metà giugno a Villazzano (Tn)

Questo articolo è stato pubblicato oltre 8 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

corso-fem-piante-officinali.jpg

Iscrizioni al corso entro venerdì 7 dicembre 2012

In Trentino la coltivazione e la trasformazione delle piante officinali è diventata una “passione” per molti, anche perché può rappresentare una buona integrazione di reddito per chi opera nel settore agricolo, soprattutto nelle aree marginali della provincia. La Fondazione Edmund Mach di San Michele organizza, in collaborazione con l’Ufficio produzioni biologiche della Provincia, un corso di formazione per imparare a coltivarle, raccoglierle e trasformarle, produrre prodotti alimentari erboristici e miscelarli.
 
Il corso è organizzato su 88 ore di lezione, di cui 56 teoriche e 32 tecnico-pratiche e si svolgerà tra fine gennaio e metà giugno 2013 all’Unità di ricerca per il monitoraggio e la pianificazione forestale del Cra di Villazzano (Tn). Aperto ad un massimo di 25 persone, sarà coordinato da Flavio Kaisermann del Centro trasferimento tecnologico della Fondazione Edmund Mach e rientra tra le attività formative finanziate dal Piano di sviluppo rurale gestite dal Centro istruzione e formazione di San Michele. I contenuti spazieranno da elementi di botanica alla flora spontanea, dai principi attivi delle piante officinali alle tecniche di coltivazione per arrivare alla  preparazione delle tisane.
 
Le iscrizioni dovranno avvenire entro venerdì 7 dicembre.


Per informazioni: Tel. 0461.519111

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 260.734 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner