Mela Val Venosta scende in campo ancora una volta a fianco di una sana ed equilibrata alimentazione: dal 19 al 21 aprile sarà a Verona al Palazzo della Gran Guardia per la partecipazione al 24mo Congresso nazionale Andid dal titolo 'Professione dietista: nuovi orizzonti, nuove sfide tra etica, scienza e buona pratica'. Tre giorni dedicati a docenti universitari, istituzioni pubbliche e referenti clinici attivi nell'ambito di modelli sostenibili, prevenzione e benessere nelle scelte alimentari nelle diverse età evolutive con l'obiettivo di fornire indicazioni sugli scenari di categoria e all'importanza di uno stile alimentare corretto e bilanciato.
L'incontro è promosso dall'Andid, titolata a rappresentare in Italia, la categoria dei dietisti e il 24mo Congresso nazionale rientra tra le attività di formazione e aggiornamento per le quali l'Associazione ha richiesto l'accreditamento Ecm, Educazione continua in medicina, rivolto a dietisti e medici.
La mela è per antonomasia il frutto della salute: gustosa e completa dal punto di vista nutrizionale perché ricca di sali minerali, zuccheri semplici e vitamine, grazie al suo basso apporto calorico è indicata in ogni regime dietetico equilibrato. Per incentivare l'adozione di comportamenti alimentari corretti volti anche ad effettuare un'azione preventiva, la Golden Delicious verrà distribuita ai partecipanti del convegno durante tutti i pranzi e i coffe break. La Golden Delicious, come tutte le mele venostane, viene prodotta seguendo il metodo della lotta integrata, secondo il quale si combattono i parassiti in esubero impiegando i loro nemici naturali, come la coccinella.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Vip - Associazione delle cooperative ortofrutticole della Val Venosta