I 5 colori del benessere portano bene all’Italia del rugby. Festeggiano gli azzurri e fa festa anche Unaproa, Unione nazionale tra le organizzazioni di produttori ortofrutticoli agrumari e di frutta in guscio, per il grande successo riscosso dalla Campagna di informazione “Nutritevi dei colori della vita”, finanziata con il contributo dell’Unione europea e dello Stato Italiano (Reg.UE n. 688/2011),

Anche in occasione della sfida di sabato vinta dall’italrugby contro la Scozia (dopo il primo appuntamento nella gara con l’Inghilterra) lo stand animato della campagna allestito all’interno del Villaggio “Terzo Tempo” fuori dello stadio, è stato letteralmente preso d’assalto. Migliaia gli opuscoli distribuiti grazie ai quali, soprattutto i più giovani, hanno potuto ricevere tutte le informazioni utili sui principi salutistici e i valori nutrizionali della frutta e della verdura europea.

E poi grande festa con tanti gadget, degustazione di frutta e l’animazione di truccatori e i giocolieri che hanno intrattenuto il pubblico italiano e scozzese con giochi che hanno sempre visto protagonisti la frutta e la verdura, com’è nello spirito della campagna. “Nutritevi dei colori della vita” saluta così i campioni del rugby. Un connubio nato per far capire in modo semplice e diretto come frutta e verdura in abbondante quantità giochino un ruolo vincente nell’alimentazione di chi fa sport a tutti i livelli. La campagna proseguirà ora con altre iniziative in tutta Italia, con l’obiettivo di far capire come sia fondamentale ogni giorno mangiare almeno cinque porzioni di frutta e verdura ciascuna di colori differenti. Sarà avviato un intenso piano di advertising su media ed un piano di informazione dei consumatori presso i punti di vendita.