Per conoscere meglio quali saranno i risvolti dell'applicazione dell'Imu, Imposta municipale propria, l'Alsia e la Cia Basilicata hanno organizzato un incontro tecnico giovedì 22 marzo alle 16 nella sala convegni dell'Azienda sperimentale dell'Alsia 'Bosco Galdo' di Villa d'Agri (Pz).

La nuova tassa, introdotta dal 'Decreto salva Italia', sostituisce l'Irpef, Imposta sul reddito delle persone fisiche e l'Ici, Imposta comunale sugli immobili e tasserà anche le case rurali e i fabbricati annessi alle attività agricole che prima erano esclusi dall'Ici. Nell'incontro saranno coinvolti, oltre agli imprenditori agricoli e ai tecnici di settore, anche i sindaci e gli amministratori locali, per comprendere come si determina il calcolo e quali potranno essere gli eventuali interventi per un alleggerimento della tassa.

Introdurrà i lavori il responsabile dell'Azienda 'Bosco Galdo', Antonio Imperatrice, mentre gli interventi saranno a cura di Donato Distefano e Luciano Sileo, rispettivamente presidente e direttore di Cia Basilicata.

 

Scarica la locandina in formato pdf