L'Associazione italiana di agrometeorologia, Aiam, e la Società meteorologica italiana, Smi, in collaborazione con la Regione Piemonte, Arpa-Piemonte, Università di Torino presentano la prima edizione del corso di 'Elementi di meteorologia dinamica e previsionale con applicazioni in agricoltura'. Il corso si terrà da lunedì 16 (ore 14) a venerdì 20 aprile 2012 (ore 13) a Torino al Museo regionale di Scienze naturali.

Il corso ha l'obiettivo, attraverso lezioni frontali ed esercitazioni, di approfondire le nozioni riferite alla scienza meteorologica e alle sue applicazioni per la gestione degli agro-ecosistemi. Le lezioni e le esercitazioni verranno svolte dai seguenti docenti: professor Claudio Cassardo dell'Università di Torino, dr. Nicola Loglisci, Massimo Milelli, Daniele Cane, Giovanni Paesano e Paolo Bertolotto di Arpa-Piemonte, Federico Spanna di Aiam e Regione Piemonte, Valentina Acordon di Smi, Luigi Perini e Maria Carmen Beltrano di Cra-Cma, Massimiliano Manfrin dell'Università di Torino, Vittorio Marletto di Aiam e Arpa-Emilia Romagna.

Il corso sarà articolato su 5 giorni e 32 ore di lezione, sarà aperto ad un massimo di 40 partecipanti e verrà attivato qualora si raggiunga il numero minimo di 20 partecipanti. Al termine del corso verrà rilasciato un regolare attestato. Gli interessati sono invitati, entro il 15 marzo, a compilare il form on-line predisposto sul sito web nella sezione 'Corsi'.

 

Per informazioni clicca qui

Scarica il programma in formato pdf