Un antidoto al mondo disattento, frenetico e sprecone? 'Lezioni di ecostile. Consumare, crescere, vivere', il libro di Andrea Segrè, (Bruno Mondadori, Milano 2010) che presenterà domani, mercoledì 19 ottobre, ore 21, all'Auditorium Arcangelo Corelli di Fusignano (Ra), in collaborazione con il Gruppo dello Zuccherificio.

Per il mondo che ha dimenticato che si consuma per vivere e non si vive per consumare, questo libro propone tre brevi lezioni, ricche di suggerimenti ed esempi concreti, dedicate ai consumi, alla crescita e agli stili di vita.

Un vademecum che ricorda a tutti noi come consumare meno e meglio, ridurre i rifiuti e limitare gli imballaggi, sconfiggere il mito della crescita a ogni costo, potenziare la nostra intelligenza ecologica e trasformare gli sprechi in una risorsa, in nome della solidarietà e della reciprocità.

Andrea Segrè, presidente di Last Minute Market, insegna all'Università di Bologna, dove è preside della Facoltà di Agraria. L'appuntamento con Andrea Segrè fa parte del festival 'Il canto della parola', rassegna dell'editoria indipendente in Bassa Romagna.