Si terrà domani 1 luglio all'Istituto Agronomico Mediterraneo di Bari del Ciheam, alle 9.30, l'incontro dal titolo 'Il futuro della Politica agricola comunitaria' organizzato dal Sistema della conoscenza, struttura di supporto al Programma di sviluppo rurale della Regione Puglia, costituito dal Ciheam Iamb e dall'Inea, Istituto nazionale di economia agraria. Si tratta di un seminario di approfondimento e riflessione sul futuro della Pac e sugli impatti che la stessa determinerà sul sistema delle imprese agricole pugliesi.

Ad aprire i lavori, Cosimo Lacirignola, direttore dell'Iam di Bari, Pierpaolo Pallara, responsabile regionale dell'Inea e Gabriele Papa Pagliardini, direttore dell'Area di sviluppo rurale della Regione Puglia.

Seguiranno gli interventi di Paolo Leccisi, presidente di Confagricoltura Puglia, Antonio Barile, presidente Cia Puglia, Pietro Salcuni, delegato confederale di Coldiretti Puglia, Tommaso Battista, presidente di Copagri Puglia, Santo Ingrosso, presidente di Confcooperative PugliaFedagri, Carmelo Rollo, presidente della Lega Coop Puglia.

Concluderanno i lavori Dario Stefano, assessore alle risorse Agroalimentari della Regione Puglia e Paolo De Castro, presidente della Commissione Agricoltura e Sviluppo rurale del Parlamento europeo.

Moderatore: Marco Mangano della Gazzetta del Mezzogiorno.