La Cdo, Compagnia delle opere agroalimentare organizza l'ottavo Forum nazionale, che si terrà al Palace Hotel di Milano Marittima (Ravenna), il 28 e 29 gennaio. L'appuntamento ogni anno raccoglie i principali attori dell'intera filiera agroalimentare nazionale: agricoltori, dirigenti degli organi di rappresentanza, imprenditori e manager della Gdo, amministratori pubblici e ricercatori universitari. 

Il tema scelto per questa edizione è 'Le reti creano conoscenza. La conoscenza produce sviluppo'

La volontà è quella di rispondere, attraverso precise testimonianze, a tre grandi quesiti: come costruire grandi progetti nell'agroalimentare? Come cambia l'agroalimentare nell'economia della conoscenza? Come fare rete per creare sviluppo nell'agroalimentare?.

Confermata, aggiunge la Compagnia delle opere agroalimentari, la formula vincente delle ultime edizioni: testimonianze di imprenditori agroalimentari, piccoli o grandi che siano, approfondimenti accademici come quello di Enzo Rullani, della Venice International University, conversazioni con alcuni politici come Andrea Prato, assessore all'Agricoltura della Regione Sardegna e Mario Mauro, presidente dei deputati Pdl al Parlamento europeo. 

Particolarmente atteso l'intervento di Mariella Carlotti con la relazione 'Il bene di tutti per il bene di ognuno'. 

La manifestazione è un'occasione importante per gli imprenditori che, nell'occasione, non saranno semplici ascoltatori attenti alle relazioni degli ospiti, ma saranno essi stessi relatori grazie all'importanza che nella due giorni verrà data ai loro interventi e al confronto tra i diversi soggetti. Chi partecipa al Forum non lo fa da spettatore, ma da attore, portando contributi importanti e testimonianze da condividere coi presenti. 

Favorire il contatto diretto e le relazioni fra gli imprenditori agroalimentari, creando una rete di imprese, è tra gli scopi principali del Forum di Cdo agroalimentare.

Il programma e le modalità di iscrizione sono disponibili su www.cdoagroalimentare.it