"Apprezziamo il grande senso di responsabilità dimostrato dal Senato con il via libera alla deliberante in commissione Agricoltura su un provvedimento urgente, come quello dell'etichettatura dei prodotti alimentari, atteso dalle imprese e dai cittadini". Lo ha detto il presidente della Coldiretti Sergio Marini nell'esprimere un ringraziamento al presidente della commissione Agricoltura del Senato Paolo Scarpa Bonazza e a tutti i gruppi parlamentari di maggioranza e di opposizione che hanno concesso la deliberante al Ddl etichettatura.
Cia: 'Iter spedito a salvaguardia del consumatore e degli agricoltori'
"Non possiamo che esprimere la nostra soddisfazione per il via libera, in Senato, alla deliberante in commissione Agricoltura sul Ddl etichettatura, che rappresenta una misura molto attesa e che tutela sia i consumatori che gli agricoltori". A sostenerlo è il presidente della Cia-Confederazione italiana agricoltori Giuseppe Politi, ringraziando le Autorità, che si sono battute per rendere più celere l'iter del provvedimento.
Confagricoltura: 'Avanti tutta, ma con giudizio'
"Accelerare i tempi va bene, ma ciò non deve diminuire l'attenzione sui dettagli e sulla portata della legge che si sta approvando". A sostenerlo è Confagricoltura in merito alla decisione della conferenza dei capigruppo di Palazzo Madama di concedere che il Disegno di legge sull'etichettatura e sulla qualità degli alimenti (in particolare per quanto concerne l'indicazione obbligatoria dell'origine) venga discusso dalla commissione Agricoltura del Senato in sede deliberante, quindi senza la necessità del passaggio in aula.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: AgricolturaOnWeb