E' on-line il sito della Convention delle Camere di Commercio italiane all’estero, che si svolgerà presso la Camera di Commercio di Parma dal 23 al 27 ottobre 2010, e sarà dedicata, in particolare, al settore dell'agroalimentare.

Nella mattinata del 25 ottobre, infatti, è in programma il Forum nazionale “L’agroalimentare italiano: la tradizione del futuro” e, il giorno seguente, si terranno incontri ono-to-one fra i Segretari generali delle Ccie e le imprese del territorio.

Digitando l’indirizzo www.conventionccie.parma.it gli interessati avranno la possibilità non solo di informarsi in anteprima sugli appuntamenti previsti, sugli ospiti presenti e sui contenuti ma anche e soprattutto di iscrivere la propria azienda agli incontri d’affari e scaricare i documenti relativi ai paesi presenti.

Uno strumento completo e semplice da utilizzare che facilita ancora di più l’incontro, lo scambio di informazioni e la fruibilità dei contenuti della Convention, promuovendo la grande opportunità, fornita esclusivamente alle aziende di Parma, di incontrare personalmente le Camere di Commercio Italiane all’estero. Gli incontri d’affari del prossimo 26 ottobre saranno infatti l’occasione per approfondire i temi relativi ai mercati esteri, alle peculiarità dell’import-export, alla percezione del made in Italy e alle vie più convenienti da percorrere per allargare la propria attività commerciale a nuovi mercati o per incrementarla in quelli già presidiati.

Per iscrizioni e ulteriori informazioni, oltre al sito www.conventionccie.parma.it è possibile contattare il Servizio Affari Economici e Relazioni Esterne della Camera di commercio di Parma al numero 0521 210241.203.244.280.223 o per posta elettronica a estero@pr.camcom.it.