Le IX Giornate scientifiche della Società di ortoflorofrutticoltura italiana (Soi) si terranno a Firenze da mercoledì 10 a venerdì 12 marzo 2010.
Il Convegno, organizzato dal Dipartimento di Scienze delle produzioni vegetali, del suolo e dell’ambiente agroforestale (Dipsa) dell’Università degli Studi di Firenze, coinvolgerà studiosi, ricercatori, operatori privati del settore orto-floro-frutticolo.

Il programma prevede una lettura plenaria, 112 presentazioni orali e 170 poster relativi ai principali aspetti delle produzioni orticole, floricole e frutticole italiane.

L’evento, come da programma, sarà aperto da una Lettura plenaria, con una relazione ad invito, e da una Sessione congiunta (le tre Sezioni congiunte) con presentazioni orali che tratteranno argomenti generali.

Le Giornate proseguiranno con sessioni parallele di Orticoltura, Floricoltura e Frutticoltura (per quest’ultima sono previste sessioni parallele a tema), in cui verranno presentati e dibattuti i risultati più recenti e le problematiche emergenti dei diversi settori lungo tutta la filiera produttiva.

I poster, per i quali è previsto un orario di “incontro con l’autore”, potranno essere affissi durante tutta la durata dell’evento.
Il programma comprende otto workshops, con temi precedentemente proposti dai responsabili ai quali si rimanda per eventuali chiarimenti in merito alla partecipazione e presentazione di relazioni.

I partecipanti devono compilare la Scheda di registrazione ed inviarla via fax (055 4574071) o e-mail (organizzativo_giornatesoi2010@soihs.it) alla Segreteria amministrativa.
L’iscrizione sarà considerata effettiva soltanto allorché gli estremi della ricevuta di pagamento siano stati inviati via fax (055 4574071) o e-mail entro il 28 febbraio 2010. Oltre
quella data, i partecipanti dovranno saldare la tariffa On desk.

Per scaricare la Scheda di registrazione visitare il sito della Soi (www.soihs.it)