Selenella è nuovamente protagonista della solidarietà. "Un sorriso per l'Abruzzo" intende portare un concreto contributo alla popolazione abruzzese colpita dal terremoto del 6 aprile 2009. Su questa base è nato così il progetto ideato dal fotografo Davide Marcesini che sulla scia della rassegna fotografica “Un Paese in Scala” (7 mila persone fotografate e 4.500 scatti) realizzerà un vero e proprio album di ritratti di tutti coloro che vorranno testimoniare la propria vicinanza alla popolazione dell’Abruzzo. Acquistando questi scatti sarà possibile contribuire alla costruzione di una biblioteca nei pressi di Paganica, uno dei centri più colpiti dal sisma.

“Un sorriso per l’Abruzzo” al via martedì 19 gennaio dal centro La Fabbrica di Santo Stefano di Magra (SP), proseguirà dal 22 al 24 presso il centro Decathlon e si concluderà il 31 gennaio presso il centro storico di Santo Stefano. 

La manifestazione itinerante si sposterà successivamente a Sassari, Nuoro e Bologna dove Selenella ha sede e si concluderà ad aprile all’Aquila dove sarà allestita una mostra fotografica delle immagini scattate durante le varie tappe e verrà ufficialmente consegnato il ricavato dell’operazione alla Onlus Il Punto, responsabile della ricostruzione del centro ricreativo giovanile di Paganica.

Tutti i ritratti saranno inoltre pubblicati e scaricabili dal sito www.unsorrisoperlabruzzo.it, contenitore attraverso il quale sarà possibile conoscere le novità e gli aggiornamenti sull’evento.

"Un sorriso per l'Abruzzo" è ideato dall’agenzia J. Blutharsky, in collaborazione con Provincia dell'Aquila, Il Sole 24 Ore, Gruppo Editoriale Ligure e naturalmente Selenella. Selenella non è nuova ad iniziative di questo tipo, da oltre due anni, attraverso “Selenella in Africa ha una sorella” insieme a l’onlus bolognese Cefa, porta avanti un programma di responsabilità sociale che ha lo scopo di sviluppare una filiera agricola della patata nella regione di Kilolo, in Tanzania.

Per chi volesse fare donazioni a "Un sorriso per l'Abruzzo", questi sono i recapiti:

Associazione Il Punto Onlus

Cod. IBAN IT3800604003616000000117044

Conto corrente Agenzia Carispaq - Paganica (AQ)