La Copagri ha indetto una mobilitazione che si articolerà su diversi piani. L'obiettivo è 'fare luce e fare azione' per portare alla ribalta i problemi dell'agricoltura italiana, a cominciare da quelli che colpiscono il settore del latte ma senza dimenticare tutti gli altri comparti in difficoltà.
Giovedì prossimo, davanti alla Camera dei deputati, ci sarà un sit in al quale parteciperà il ministro delle Politiche agricole Luca Zaia e dove sono stati invitati il sindaco di Roma Gianni Alemanno, partiti e istituzioni. 
Lo ha annunciato il presidente dell'organizzazione Franco Verrascina nel corso di una conferenza stampa tenuta nella nuova sede di Via Nizza a Roma.
Verrascina era affiancato, durante l'incontro con i giornalisti, dal vicepresidente vicario Alessandro Ranaldi e dai vicepresidenti Giuseppino Santoianni e Mario Serpillo. 
Alla manifestazione di Piazza Montecitorio non 'escludiamo effetti speciali' ha aggiunto il presidente, dicendosi contento che altre organizzazioni manifestino nello stesso luogo e per lo stesso motivo.
'Non mi interessa se c'e' qualcuno che lo fa contemporaneamente perche' piu' facciamo meglio è', ha precisato. 
Reduce dall'incontro a Palazzo higi, dove il governo ha presentato alle parti sociali il contenuto della legge finanziaria, Verrascina ha affermato che 'se la filosofia di tremonti sono i tre articoli illustrati alle parti sociali', c'e' poco da stare allegri ma', ha aggiunto, 'visto che Tremonti ha detto che sono possibili aggiustamenti mi auguro che tra questi ci sia anche ciò che chiediamo noi'.
Affinchè la finanziaria contenga misure per l'agricoltura, a cominciare dal ripristino del Fondo di solidarietà nazionale, la Copagri sollecita le regioni a fare la propria parte.