On line dal febbraio 2005, il portale www.cedra.it rappresenta un utile strumento di aggiornamento e di informazione sulle novità tecniche che riguardano l’agricoltura. Viene, infatti, giornalmente aggiornato con news, eventi ed approfondimenti tematici (cereali, zootecnia da latte, olivicoltura, viticoltura e orto-frutticoltura) e fornisce servizi personalizzati per gli utenti quali, una newsletter quindicinale, risposte a quesiti specifici, uno spazio redazionale per esprimere i propri suggerimenti.
Nelle diverse aree del portale è inoltre possibile accedere ad una selezione di siti consigliati, di riferimenti a riviste scientifiche e specializzate, alle notizie più interessanti della stampa agricola nazionale ed internazionale.
Tutti i servizi e le attività svolte a favore degli utenti sono completamente gratuite.

L’iniziativa è della Fondazione Cassa di Risparmio di Roma, che ha voluto creare un Centro a favore della divulgazione della ricerca scientifica in agricoltura, mettendo in comunicazione i principali poli della ricerca scientifica nazionale ed internazionale con le imprese agricole.
La sede del centro è a Roma, in via Nazionale 39, ed è aperta al pubblico. E’ possibile recarsi in sede o rivolgersi al personale presente per avvalersi della consulenza di uno staff tecnico qualificato, così come fruire delle infrastrutture poste disposizione dal Centro (emeroteca, pc on-line, ecc.).
Nella Regione Lazio inoltre il Progetto Cedra ha a disposizione una rete di agronomi dislocati sul territorio, con il compito di diffondere capillarmente i contenuti del progetto, effettuando delle visite dirette presso le aziende agricole del territorio laziale. Per ricevere la visita in azienda è sufficiente farne richiesta sul portale o alla sede centrale di Roma.

Per informazioni:
Cedra - Centro per la Diffusione dei risultati della Ricerca scientifica in Agricoltura
via Nazionale 39, Roma - Tel. 06 4892933 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 17.30 info@cedra.it www.cedra.it