L'Arcobaleno è l'irroratrice a tunnel di Bertoni s.r.l. in grado di recuperare in modo efficace i fitofarmaci non intercettati dalla vegetazione e riutilizzarli, incrementando al tempo stesso il deposito. La filosofia d’irrorazione più sicura per la protezione del vigneto e del frutteto, che rende l’ecologia persino economica.
Risolve tutte le problematiche fino ad oggi legate ai trattamenti antiparassitari:
Riduce i costi: consuma metà gasolio; risparmia principio attivo poiché recupera e riutilizza quello che non va a bersaglio ed andrebbe disperso.
Migliora la qualità: migliora la distribuzione del prodotto rendendola perfettamente omogenea con una bagnatura uniforme e mirata; migliora la penetrazione del prodotto raggiungendo gli strati più interni della vegetazione; migliora lo stato fitosanitario e riduce il numero degli interventi necessari.
Aumenta la produttività: permette i trattamenti anche in presenza di forte vento, che altrimenti sarebbero difficoltosi o impossibili; dimezza i tempi necessari trattando contemporaneamente entrambi i lati dei filari; aumenta l’autonomia di lavoro perché riutilizza il fitofarmaco recuperato.
Rispetta l’ambiente: recupera il 95% della miscela erogata evitandone la dispersione nell’aria ed in terra; riduce le emissioni dei gas di scarico del trattore dato il suo irrisorio fabbisogno di potenza; tutela la salute dell’operatore che respira aria non inquinata da fitofarmaci.
Risulta essere idonea per l’agricoltura biologica.
Risultati validati da test del Dipartimento di Economia e Ingegneria agraria dell’Università di Bologna.

Pad. 35 - Stand B/25

Per informazioni:
Bertoni s.r.l.
via Boccaccio 109 - Castel Bolognese (Ra) - Tel. 0546 50657 Fax 0546 654999 info@bertonigreentech.com www.bertonigreentech.com