Si chiama “L’Arcobaleno” ed è stata premiata come novità tecnica anche durante l’Eima 2005. E’ la nuova irroratrice fimata Bertoni.
Il sistema a “tunnel” (scavallatore), tramite elettroventilatori posti nei due scudi crea una ventilazione forzata che:
- assicura una omogenea penetrazione del prodotto su tutto l’apparato fogliare;
- annulla perdite di prodotto non a bersaglio che, dopo condensazione su apposito pannello, viene recuperato e riutilizzato.

Il funzionamento e il posizionamento dell’irroratrice in base alle caratteristiche fisiche dell’impianto sono gestiti tramite una centralina computerizzata.
Fra i vantaggi sostanziali de “L’Arcobaleno”: la riduzione dell’impatto ambientale; la possibilità di effettuare trattamenti in presenza di vento; la tutela la sicurezza degli operatori; il recupero e riutilizzo del 95% dei fitofarmaci che non vanno a bersaglio; la riduzione dei “tempi morti”; una migliore penetrazione della miscela antiparassitaria nella vegetazione; la maggiore efficacia dei trattamenti ed un minor numero di interventi; il risparmio di una notevole quantità di principio attivo.

Per informazioni: Bertoni s.r.l. - via Boccaccio 109, Castel Bolognese (Ra) – Tel 054650657 -fax 0546 654999 - Web www.bertonigreentech.com - e-mail: info@bertonigreentech.com
Bertoni Arcobaleno Green Save