Qualità sostenibile; integrazione fra piani di marketing, organizzazione di vendita e comunicazione mirata; innovazione organizzativa e tecnologica; gestione delle attività di laboratorio e di ricerca; tutela dei marchi e dei brevetti; informatica personalizzabile; agroalimentare; internazionalizzazione e credito alle imprese.
Sono solo alcuni dei temi che la manifestazione formativa milanese ha affrontato con i suoi 150 laboratori e seminari.
Sono state due giornate di Formazione ed Informazione di taglio assolutamente concreto, comprendenti 11 Laboratori per la Competitività, Seminari Pratici, Sportelli consulenziali, Esposizione di Servizi, Prodotti e soluzioni innovative per le Imprese e i suoi Decisori e finalizzate a fornire stimoli concreti all’azione e reazione delle aziende italiane in una fase di sostanziale stagnazione dei consumi che costringe ad un rapido cambiamento.
Il sito dell'evento: Qualitaly.com



ANCHE BIOAGRICERT A QUALITALY 2006

BioagricertGrande partecipazione allo stand di Bioagricert (n. 72 Pad. 17) per il Seminario in postazione: Schemi di certificazione per la qualità e la sicurezza di tutta la filiera agroalimentare, presentato dal Dr. Riccardo Cozzo. Nel seminario sono stati analizzati gli schemi di certificazione specifici per il settore agricolo (EurepGap, Biologico, Integrato, Integrated Farm Assurance ecc.), per la sicurezza e le verifiche di qualità delle produzioni agricole, delle forniture di materie prime e prodotti, per la certificazione del settore della trasformazione industriale (schemi specifici di igiene e sicurezza alimentare BRC e IFS, sistemi di rintracciabilità interna ed esterna, certificazione di prodotto, ecc.).

Per informazioni: Bioagricert, E-mail: francesca.cozzo@bioagricert.org - Web: www.bioagricert.org