Agriges, l’azienda campama specializzata nella produzione di fertilizzanti, presenterà a Macfrut (Cesena, 4-6 maggio 2006) le sue ultime novità.

RyZea
RyZea, Brevetto della Ricerca Agriges, un innovativo formulato a base di matrici vegetali naturali, originarie dell'oceano Atlantico, da cui si ottengono gli elementi essenziali per la nutrizione e lo sviluppo delle piante. RyZea favorisce l’ideale equilibrio fisiologico della pianta, ottimizzando sviluppo, fioritura, allegagione, maturazione, e favorendo produzioni migliori e più costanti; esplica un’azione di veicolante naturale all’interno dei tessuti vegetali agevolando l’assimilabilità di tutta la gamma dei cationi. Le colture acquisiscono maggiore resistenza alle situazioni di stress ed agli attacchi parassitari.

RyZea è presente nei seguenti prodotti Agriges: Petro, RyZoral, Maral S LQ, Maturel Top, Ryzoleaf.
Petro è un concime organico e/o organo minerale derivante dalla lavorazione di tessuti animali. Consente di potenziare l'attività della flora microbica e di migliorare le caratteristiche chimico-fisiche del terreno. Rilascia in maniera lenta e graduale le sostanze nutritive indispensabili alla pianta.
Ryzoral è un prodotto a base di polisaccaridi naturali, macro e microelementi, molto efficace nella fase di trapianto e nella formazione e lo sviluppo di nuove radici. Contiene un elevato titolo di zinco, un complesso vitaminico e triptofano.
Maral S LQ è un biostimolante multifunzione in grado di assicurare ai vegetali vitalità. Esplica un'azione di grande efficacia sulla crescita della pianta e sulla produzione dei frutti.
Maturel Top favorisce i processi di maturazione e veicola un maggiore quantità di zuccheri nei frutti. Permette di presentare il prodotto in anticipo sul mercato
RyZoLEAF è un'esclusivo prodotto per la concimazione fogliare. La sua efficacia si esplica attraverso l’attività di un veicolante traslaminare all’interno del mesofillo fogliare.

Padiglione E - Stand 9
···

Agriges nasce dalla necessità di fornire prodotti validi per la buona pratica agricola in un settore sempre più orientato verso le produzioni di qualità e verso il rispetto dell'ambiente.
Una particolare attenzione è stata dedicata a tali aspetti, proponendo una linea che privilegia il fattore ecologico, senza lasciare residui, in uno sviluppo equilibrato ed armonico delle colture.
In collaborazione con i tecnici dislocati nelle varie zone, vengono organizzate periodicamente riunioni informative-divulgative con operatori del settore, al fine di approfondire la conoscenza delle modalità di impiego dei prodotti e di risoluzione delle diverse problematiche agronomiche. Per questi motivi Agriges cresce e si sviluppa con i suoi prodotti, idonei per l'agricoltura biologica e convenzionale, procedendo nella direzione della garanzia della bontà dei risultati finali.
Le numerose collaborazioni con aziende internazionali permettono ad Agriges di presentare una gamma assortita e varia di prodotti per la nutrizione e per la difesa.

Per informazioni:
AGRIGES SRL
Sede amministrativa e Uffici: C.da Selva di Sotto Zona Industriale - 82035 San Salvatore Telesino (Bn) - Tel. / Fax 0824 947065 agriges@tin.it uftecnico@agriges.com www.agriges.com