NUOVO CATALOGO VALAGRO FARM

Una gamma di prodotti innovativi e specialità esclusive destinati all’agricoltura, dotati di un alto tasso di efficacia e di un basso impatto ambientale

E’ quanto propone il nuovo catalogo Valagro Farm, frutto di un mix perfetto di qualità, professionalità ed innovazione, che da oltre vent’anni accompagnano la passione dell’azienda per l’agricoltura

Questo articolo è stato pubblicato oltre 17 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, leggi le ultime novità di Valagro.

Catalogo Farm valagropic.jpg

In vent’anni di attività Valagro è diventata un Gruppo internazionale che punta al miglioramento costante della qualità dei propri prodotti e servizi, costituendo una fonte inesauribile di soddisfazioni per i produttori agricoli di tutto il mondo.

All’interno dell’ampia gamma di prodotti, Valagro ha consolidato negli anni la propria leadership, in particolare nelle famiglie dei microelementi, dei biostimolanti e dei fertirriganti, che nel catalogo si affiancano agli integratori fogliari ed ai fitoregolatori.

I microelementi, studiati specificatamente per la prevenzione e la cura delle microcarenze sono disponibili sia per applicazione fogliare che per fertirrigazione con i principali marchi Ferrilene 6, Brexil e Chelamix.

I biostimolanti, di origine vegetale, hanno la capacità di modulare la sintesi ormonale e tutti i processi fisiologici delle piante; Kendal, Benefit PZ, Megafol, Radifarm, Erger e Viva sono alcuni dei marchi più noti.

I fertirriganti, minerali od organo-minerali vengono realizzati con materie prime di elevata qualità. Completi di microelementi in forma chelata, sono caratterizzati dall’avere una solubilità alta ed immediata. I marchi Valagro più noti sono Master, Idropiù e Retrosal.

Il catalogo Valagro Farm presenta con chiarezza e facilità d’uso la gamma dei prodotti Valagro, grazie ad un’impaginazione semplice e razionale concepita per evidenziare le caratteristiche più importanti di ogni singolo formulato, la famiglia di appartenenza e le modalità di impiego.

Ogni famiglia di prodotti viene contrassegnata da un colore distintivo, mentre apposite icone mettono in risalto le tecniche di applicazione di ciascun formulato: fertirrigazione, concimazione fogliare, concimazione di base e concimazione di copertura. Una particolare icona con una coccinella contrassegna, infine, i prodotti conformi al regolamento CE n. 2092/91 per la fertilizzazione in agricoltura biologica.

A completare il catalogo, le schede di concimazione, uno strumento indispensabile per i tecnici e gli operatori.
Sintetizzate con chiarezza, illustrano per coltura agraria le fasi fenologiche e le principali esigenze o i problemi ad esse legate in merito alla nutrizione vegetale, individuando per ognuna il prodotto più indicato ed i relativi dosaggi. Per la prima volta, infine, nella nuova edizione del catalogo sono presenti anche le colture floricole per le quali Valagro mette a disposizione tutta la sua esperienza nel settore della nutrizione.

 

Il nuovo catalogo Valagro Farm può essere richiesto a: Valagro Spa – Zona Industriale – 66040 Piazzano di Atessa (Ch) – e-mail: info@farm.valagro.com

Fonte: Agronotizie