Manca un mese all'abrogazione del Regolamento (CE) 2003/03 che disciplina quasi tutti i concimi minerali utilizzati in Europa ma vi sono ancora tante criticità relative al Regolamento (UE) 2019/1009 che lo dovrà sostituire.

 

Abbiamo già scritto delle difficoltà d'applicazione segnalate dal Fertiliser Consultants Network così come anche l'Associazione Europea dei produttori di Fertilizzanti ha evidenziato con un suo comunicato stampa (Fertilizer Europe).

 

SILC fertilizzanti, Azienda specializzata nel settore normativo, ha rinnovato la formula del suo consueto incontro semestrale che, anche quest'anno, sarà in forma di webinar. 
L'argomento scelto è relativo alla gestione del passaggio tra le due norme ma gli argomenti da trattare saranno scelti dagli stessi partecipanti che hanno tempo fino alle ore 24:00 del prossimo 20 giugno per inviare un'email alla SILC in cui porre domande, sollevare dubbi, chiedere chiarimenti.

 

Il webinar si terrà giovedì 23 giugno 2022, con inizio alle ore 10:00 e gli esperti della SILC risponderanno alle domande (senza nominare il richiedente) raggruppandole per argomenti e approfondendo i temi più controversi così come quelli ancora senza possibili soluzioni.


Cliccando su questo sito è possibile iscriversi e ricevere istruzioni sull'invio delle richieste