La pratica della fertirrigazione rappresenta il miglior sistema per apportare alle radici gli elementi nutritivi indispensabili ad un corretto sviluppo della pianta grazie al veicolo dell'irrigazione.

Compo Expert vanta un'ampia gamma di prodotti idrosolubili caratterizzati da diverse tecnologie e formulazioni che soddisfano i bisogni di tutte le colture in qualsiasi fase fenologica.

L'ultima novità, da poco inserita nell'offerta delle soluzioni per la fertirrigazione, è rappresentata da TerraPlus® Solub NPK, fertilizzante idrosolubile di origine vegetale che, grazie alla sua formulazione unica, lo rende il primo fertilizzante NPK idrosolubile consentito in agricoltura biologica (e un ottimo alleato in agricoltura convenzionale) che apporta contemporaneamente azoto, fosforo, potassio, magnesio e microelementi.

TerraPlus® Solub NPK possiede un elevato contenuto di carbonio organico (45%) con un rapporto C/N 5,6. Grazie al suo elevato contenuto di aminoacidi (40% totali) si ottiene una bio-attivazione dei microrganismi benefici del suolo che hanno la capacità di smobilizzare i nutrienti apportati con le concimazioni di fondo. Questo amplifica l'apporto di nutrienti che quindi verranno forniti sia con un apporto diretto che indiretto. Gli aminoacidi liberi (18%), unicamente di origine vegetale, svolgono inoltre un ruolo diretto nella nutrizione e biostimolazione delle colture. La sostanza organica umificata (59%), migliorando la struttura del suolo, ne migliora la disponibilità idrica, minerale e gassosa. Inoltre, grazie alle capacità complessanti della sostanza organica (80%), migliora l'assorbimento dei nutrienti e favorisce lo sviluppo radicale.

Tutte queste caratteristiche rendono TerraPlus® Solub NPK una soluzione completa nella coltivazione in biologico ma anche un valido strumento nell'agricoltura convenzionale. Infatti, applicato insieme ai tradizionali idrosolubili, ne migliora l'efficienza e la distribuzione nella rizosfera offrendo il supporto della sostanza organica umificata e dell'elevato contenuto di aminoacidi ottenuti per idrolisi enzimatica. 

Il prodotto è adatto a tutte le colture, in particolare nelle fasi di massimo fabbisogno energetico. Particolarmente indicato al trapianto, in allegagione e sviluppo frutti. 


Guarda il video del prodotto applicato su pomodoro da industria

Per maggiori informazioni: info.compo-expert@compo-expert.com
Segui l'azienda su Facebook e su Instagram