Il discovery Isagro permette alla società di lanciare oggi sul mercato italiano due biostimolanti (speciali fertilizzanti che applicati in piccole quantità coadiuvano incrementi quali/quantitativi) indirizzati a imprenditori agricoli che vogliano gestire razionalmente il proprio lavoro, coniugando a rese e qualità, la difesa dell'ambiente e della salute.
Il primo prodotto è Aminogreen®, un idrolizzato proteico ottenuto da semi di carrubo, totalmente vegetale. Le proprietà degli aminoacidi contenuti esaltano e proteggono la pianta nella fase più delicata del proprio ciclo: la fioritura. L'effetto benefico si riflette in una migliore fioritura, uniforme ed equilibrata con conseguente migliore allegagione. Aminogreen® è indicato anche per le coltivazioni biologiche, avendo meritato il marchio con la famosa coccinella rossa su fiore.
Il secondo biostimolante è Ridox Stim® con AATC e TCA, molecole in grado di aumentare il contenuto di L-cisteina nelle cellule, stimolando la sintesi proteica e l'assorbimento dei nutrienti e rallentando i processi di senescenza. Inoltre Ridox Stim® stimola la sintesi di prolina con azione di degradazione dei radicali liberi e di sollecitazione dell'attività degli agenti antiossidanti.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Isagro Italia