IFA (International fertilizer association), associazione leader mondiale nel settore dei fertilizzanti, conferisce la SHE Gold Medal alle società che valutano e sostengono i loro sforzi in quattro aree chiave: sicurezza dei dipendenti, percezione della sicurezza dei dipendenti, performance ambientale ed efficienza energetica ed emissioni di CO2 in atmosfera.
"EuroChem è un esempio nel settore internazionale dei fertilizzanti su temi che riguardano la sicurezza, la salute e l'ambiente", ha dichiarato il presidente dell'IFA, Rakesh Kapur. "Siamo orgogliosi di avere EuroChem tra i nostri stimati membri e guardare a questa azienda come una luce guida", ha aggiunto.
La medaglia d'oro IFA SHE Excellence è stata ricevuta mercoledì da Egor Yurkin, responsabile del dipartimento salute, sicurezza e ambiente di EuroChem, presso il Forum strategico dell'IFA a Pechino (13-14 novembre, Beijing, Cina).
"Continuare a perseguire una crescita sostenibile è una misura chiave del successo, insieme all'efficace gestione delle persone, alla sicurezza, alla tutela dell'ambiente e al coinvolgimento degli stakeholder", ha affermato Egor Yurkin.
"È un grande onore che i nostri sforzi vengano riconosciuti dall'Associazione internazionale di fertilizzanti e non vediamo l'ora di incrementare la nostra collaborazione negli anni futuri", ha aggiunto.
Maggiori informazioni sui temi di sostenibilità di EuroChem sono disponibili nel Rapporto di sostenibilità 2017, presente sul sito Web della società.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: EuroChem Agro Spa