Dopo gli argomenti scientifici, tecnici e regolatori che hanno contraddistinto il lavoro sin qui mostrato, scendiamo adesso in temi di carattere più prettamente commerciale.
Agli intervistati abbiamo chiesto di parlare delle loro aziende e delle più importanti novità in termini di prodotti, presenza sul mercato, organizzazione della rete distributiva. Con le aziende straniere abbiamo approfondito temi come la loro organizzazione in Italia. In alcuni casi abbiamo intervistato funzionari stranieri di aziende italiane.
In generale, lo scopo di quest'ultima carrellata, è stato quello di misurare il polso dell'attività nel comparto biostimolanti in Italia anche se non necessariamente riconducibile ad aziende locali. Allo stesso tempo, risulta chiaro quanto sia consistente la presenza italiana all'estero a conferma dell'eccellenza nazionale nelle specialità fertilizzanti.
Ricordiamo che nel 2019, sempre in novembre, il Quarto congresso internazionale sui biostimolanti, organizzato da New Ag, si terrà in Cina.
Guarda il video di Alba Milagro
Guarda il video di Arysta
Guarda il video di Biolchim
Guarda il video di Grabi Chemical
Guarda il video di Green Has
Guarda il video di Ilsa
Guarda il video di Italpollina
Leggi ulteriori dettagli su Italpollina Park
Guarda il video di Larderello
Guarda il video di Sicit 2000
Guarda il video di Tradecorp
Leggi anche l'articolo sull'innovazione di Valagro a Miami
Image Line è stata media partner del Terzo congresso mondiale biostimolanti