Biotron, a base di lignite, è in formulazione pellettata, mentre Biotron S, a base di leonardite, è in forma polverulenta, ideale per conferire al prodotto una più elevata superficie di scambio, massimizzandone l’efficienza e l’efficacia.
Le matrici organiche dei due formulati provengono dai migliori giacimenti di sostanze umiche naturali del continente europeo, ed hanno subito solamente processi di natura meccanica tali da lasciare inalterata la composizione originale. L’apporto di questi prodotti a base di sostanza organica elaborata ad elevatissimo grado di umificazione (> 90%), consente un miglioramento delle caratteristiche del terreno nella zona esplorata dalle radici, favorendo lo sviluppo dell’apparato radicale e l’assorbimento degli elementi nutritivi, incrementando l’efficienza dei concimi distribuiti, lo sviluppo vegeto-produttivo delle colture e l’attività biologica del suolo.
L’utilizzo nei nuovi impianti di Biotron o Biotron S favorisce il rapido sviluppo dell’apparato radicale, promuovendo i processi di attecchimento delle barbatelle e minimizzando le fallanze.
Apporti autunnali effettuati con i formulati della Linea Biotron di Cifo, rappresentano la soluzione ideale per migliorare la fertilità dei terreni e prepararli al meglio per la stagione successiva.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Cifo