Nella coltivazione fuori suolo la nutrizione delle piante si esegue mediante soluzioni circolanti contenenti la giusta quantità di elementi nutritivi necessari per lo sviluppo ottimale di ogni specifica coltura. I vantaggi della coltivazione fuori suolo sono quindi molteplici: la possibilità di coltivare con successo su terreni stanchi o marginali, l'aumento delle rese produttive, la standardizzazione dei processi produttivi, il risparmio di energia e manodopera. È però di fondamentale importanza preparare la soluzione nutritiva più adeguata per ogni coltura, tenendo conto delle caratteristiche dell'acqua utilizzata per la soluzione circolante.
La linea FitoExpert è studiata specificatamente per le soluzioni nutritive delle colture fuori suolo e include macro, meso e micro elementi. Miscelando diverse formulazioni FitoExpert in funzione delle caratteristiche dell'acqua e del tipo di coltura si può ottenere la soluzione nutritiva ottimale.
Le corrette proporzioni per la preparazione della miscela si calcolano rapidamente utilizzando il programma di concimazione FitoExpert accessibile online per tutti i clienti.
Per informazioni clicca QUI
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Fertirrigazione.it