Timac Italia, leader nel mercato dei fertilizzanti, è frutto dell'espansione da parte del Gruppo Roullier che conta 32 filiali distribuite nel mondo. La società, presente nel mercato dei fertilizzanti granulari, liquidi e idrosolubili è in continua evoluzione grazie alla ricerca portata avanti nei propri laboratori e l'assistenza in campo dei propri tecnici che accompagnano l'acquirente nelle varie fasi di utilizzo del prodotto e di sviluppo della coltura. 
Quando prodotti di elevata qualità incontrano altri fattori di qualità, il risultato non può che essere soddisfacente. Quindi più comunicazione e un organico interno più strutturato ed efficace sono gli obiettivi che Timac si pone per il futuro. Il processo di rinnovamento è iniziato alla fine del 2008 quando - in seguito alla decisione del Gruppo di omogeneizzare i brand delle società - Timac Italia è diventata Timac Agro Italia.
 
Timac Agro Italia è costituita da due Business Unit e da una Holding dove si concentrano le principali strutture strategiche della società: amministrazione e finanza, personale, supply chain, direzione acquisti e marketing. Le due Business Unit - che hanno sede presso i due stabilimenti di produzione a Ripalta Arpina per il nord e il centro e a Barletta per il sud - gestiscono sia la parte industriale sia quella commerciale.
 
La struttura commerciale è formata da tre zone di vendita - Nord, Centro e Sud - che, una volta a regime, saranno composte ciascuna da sette aree commerciali con 50 addetti tecnici commerciali. Ogni zona disporrà di una struttura di marketing operativo formata da un responsabile e due tecnici sperimentatori. Una struttura solida, con una rete commerciale composta da 150 tecnici specializzati, distribuiti ovunque sul territorio italiano, che svolgono ogni giorno un'azione articolata volta all'innalzamento dell'interesse e della conoscenza dei prodotti nell'utente finale, allo scopo di massimizzare i risultati economici.