In occasione della convention annuale, Fertenia ha riunito a Barcellona la propria rete vendite italiana insieme ai responsabili della distribuzione spagnola e maltese.
In quest'occasione, il prof. Francesco Paolo D'Errico (Ospite Fertenia), ordinario di Nematologia presso l'Università Federico II di Napoli, ha presentato i positivi risultati preliminari di efficacia del Tequil (Nematocida 100% naturale), commentandoli con soddisfazione: si tratta infatti di un nematocida totalmente proveniente da estratti vegetali.
Inoltre, è stato sottoscritto l'accordo con il gruppo Agrodan-Cheminova, al quale Fertenia ha concesso in distribuzione esclusiva quattro dei suoi prodotti per il territorio spagnolo e portoghese: Tequil, Previen - Forty Fit - Previen Energy e Allego.
I quattro biopromotori, 'fiore all'occhiello della giovane società campana', hanno incontrato i consensi di operatori, tecnici e addetti ai lavori della multinazionale danese, i quali, dopo un periodo di prove e verifiche di campo, li hanno promossi, scelti ed inseriti nel proprio catalogo.
Grazie all'innovativa gamma di biopromotori naturali mirati come posizionamento al mercato della bio-protezione dalle malattie fungine ed alla prevenzione e risoluzione delle diverse fisiopatie durante le varie fasi fenologiche, Fertenia è stata altresì scelta da alcuni importanti operatori esteri specialisti nel comparto dell'agricoltura biologica come azienda partner per l'utilizzo e la diffusione delle proprie specialità (Bulgaria, Romania, Grecia, Turchia, Malta, Spagna)
La giovane ed innovativa azienda, inoltre, chiude il 2008 con un trend di crescita estremamente positivo e con il rafforzamento della propria rete di tecnici e agenti che passa da 26 a 32 unità.
Per informazioni:
Fertenia srl - 84092 Bellizzi (SA)
Tel 0828 354461 Fax 0828 355172
Ufficio Tecnico/Marketing - Bellizzi (SA)
Tel resp. 338 2340425 - 338 3340612
info@fertenia.com www.fertenia.com
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Fertenia