Le tecniche di fertirrigazione nel corso degli ultimi anni si sono molto evolute, sia da un punto di vista della tecnologia degli impianti irrigui sia in base alle mutate esigenze colturali delle piante, che prevedono intensivi apporti di concimi in volumi di terreno molto limitati ed una riduzione dei quantitativi dei nutrienti da apportare alle piante a parità di risultato produttivo. Da qui nasce l'esigenza di Cifo di creare una nuova linea di formulati fertirriganti: Idrofloral Tech.
Questa linea è caratterizzata da formulati NPK prodotti esclusivamente utilizzando componenti di elevata purezza e solubilità contenenti nuovi coformulanti, specificatamente messi a punto, che facilitano l'assorbimento dei nutrienti aumentandone la traslocazione nella pianta e l'efficacia.
I nuovi coformulanti presenti in Idrofloral Tech assicurano una maggiore efficienza fertilizzante e una diminuzione dei dosaggi con conseguente abbassamento dei costi e una diminuzione dei rischi di dilavamento e percolamento.
I coformulanti utilizzati per Idrofloral Tech sono in grado di agire direttamente sull'assorbimento dei nutrienti, creando una struttura transfert, e indirettamente predisponendo le piante alle migliori condizioni di assimilazione.
La linea Idrofloral Tech è composta da 4 differenti titolazioni in funzione delle effettive esigenze nutritive delle colture, del clima e della fase fenologica: Idrofloral Tech 20-20-20, Idrofloral Tech 35-5-8, Idrofloral Tech 10-50-10, Idrofloral Tech 8-5-44.
L'utilizzo regolare di Idrofloral Tech consente di somministrare un costante nutrimento alle piante, fornire elementi appropriati alla fase fenologica, favorire una crescita equilibrata, migliorare lo sviluppo radicale e aumentare i livelli produttivi con un vantaggio molto rilevante quale la riduzione dei dosaggi di circa il 30% rispetto ai normali idrosolubili e i materiali di elevata purezza e solubilità che da sempre contraddistinguono la qualità dei prodotti Cifo. La linea Idrofloral Tech è disponibile in sacchi da 10 kg.
Per informazioni: info@cifo.it - www.cifo.it
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agronotizie