Azofer Slow-Release 12.0.10 +Fe+Alghe è il fertilizzante liquido proposto da Alba Milagro International a base di azoto, potassio, ferro chelato Dtpa e alghe. Il prodotto è ideale per sostenere il periodo post-allegagione delle colture frutticole e orticole da frutto o per l'intero ciclo di sviluppo delle orticole da foglia, delle floricole e delle ppiante ornamentali.

In Azofer Slow-Release l'azoto è presente in due forme: da urea-formaldeide e da urea. L'urea -formaldeide è una molecola polimerizzata e per questo libera progressivamente l'azoto mettendolo a disposizione della pianta in sincronia on l'assorbimento radicale, evitando gli inconvenienti di un'eccessiva disponibilità di azoto (debolezza e rammollimento dei tessuti, attacchi fungini). Questo è possibile perchè i fattori che favoriscono la degradazione del polimero, con conseguente rilascio dell'azoto, sono in gran parte gli stessi che favoriscono l'attività radicale (temperatura, umidità, ossigenazione). La presenza di azoto in forma ureica, quindi ad effetto più immediato, assicura un'adeguata disponibilità di azoto nei momenti di maggior necessità.

Azofer Slow-Release contiene potassio sottoforma di tiosolfato. Il potassio e lo zolfo conferiscono ai tessuti robustezza e un'elevata resistenza agli stress idrici e agli attacchi fungini. Il tiosolfato, abbassando il pH della rizosfera, migliora la disponibilità del ferro, manganese e di altri microelementi. Il prodotto è inoltre arricchito con alghe la cui attività biostimolante, derivata dalla presenza di fitormoni come le citochine, le auxine e le gibberelline, esplica un potenziamento dello sviluppo dei frutti e dei fiori e della resistenza a stress  e malattie. La presenza di ferro chelato con Dtpa assicura un efficace assorbimento dell'elemento, prevenendo un'eventuale carenza ferrica.

Il prodotto può essere impiegato su tutte le colture frutticole e orticole da frutto in post-allegagione con l'obiettivo di favorire lo sviluppo dei frutti e nello stesso tempo mifliorare la loro qualità. L'impiego anche su orticole da foglia, piante ornamentali e floricole ne ha decretato un indubbio successo. Azofer Slow-Release applicato dopo l'allegagione favorisce produzioni orticole e frutticole di qualità eccellente, migliorando le caratteristiche qualitative delle produzioni floricole e delle piante ornamentali.
 

Per informazioni: Alba Milagro International - 20015 Parabiago (MI) - Telefono: 0331 495211
www.albamilagro.com
f.gazzola@albamilagro.com